La scorsa notte, i carabinieri della compagnia di intervento operativo del 6° Battaglione “Toscana”, impiegati in supporto alle pattuglie di controllo del territorio della Versilia, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino, S.S., 36enne, irregolare sul territorio nazionale, già noto alle forze di polizia. Lo straniero infatti è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre cedeva un involucro, in una zona appartata nei pressi della Pineta di ponente, ad un altro soggetto.
Alla vista dei militari, entrambi i soggetti hanno tentato di dileguarsi ma sono stati subito raggiunti e sottoposti a perquisizione personale. L’acquirente effettivamente è stato trovato in possesso della dose appena acquistata, un involucro di circa 0,2 grammi di cocaina, ed è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, il pusher invece è stato trovato in possesso di una ulteriore dose di 0,2 grammi, già confezionata, di cocaina, nascosta negli slip, e della somma di quasi 300 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Lo straniero dunque è stato condotto in caserma ed è stato dichiarato in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, questa mattina è stato condotto presso il Tribunale di Lucca ove è stato convalidato l’arresto ed il soggetto è stato sottoposto al divieto di dimora nel comune di Viareggio.
Spaccio in pineta, arrestato pusher marocchino
Scritto da Redazione
Cronaca
12 Ottobre 2021
Visite: 40