Nella giornata mondiale per la Pace l’Oratorio di Santa Rita, l’ANSPI zonale (Lucca e provincia) in collaborazione con l’Associazione Promo-Terr organizzano, per Sabato 21 settembre a partire dalle ore 19.00 sul sagrato della Parrocchia di Santa Rita (Campo d’Aviazione di Viareggio), due appuntamenti distinti, tra arte e canto, nei quali artisti contemporanei (con le loro opere) e giovani talenti canori si alterneranno all’insegna della solidarietà a favore della Fondazione Casa Famiglia Papa Giovanni II° presieduta da Don Luigi Pellegrini.
Si parte alle 19.15 con l’incontro tenuto da Monsignor Scarabelli “Arte e Chiesa nella storia” che racconterà lo stretto legame che da sempre unisce l’istituzione ecclesiastica all’arte ed agli artisti, un perfetto preludio per l’asta di beneficenza che seguirà immediatamente la breve conferenza. Saranno venticinque i quadri proposti, le opere sono state raccolte questa estate alla Versiliana dall’associazione Promo-Terr durante varie iniziative. All’inizio dell’asta Don Luigi illustrerà i progetti in corso, legati alla Fondazione della Casa Famiglia ed al nuovo capannone in realizzazione, situato accanto al campo ed all’orto sociale. Le opere non aggiudicate andranno come premi della lotteria del giorno dopo che si effettuerà proprio al campo della Casa Famiglia.
La giornata di sabato a S. Rita continua con lo spettacolo musicale delle 21.15 “New Talent School...... In Tour” spettacolo Musicale di giovani e giovanissimi, che vedrà in scena molti talenti in erba con l’ambizione di diventare i nuovi protagonisti della musica italiana. Lo spettacolo sarà guidato dalla regia di Mario Bindi e presentato da Lisa Interlicchia e da Simone Pardini, ospiti Michele Bonetti (Trombettista), Yuri Manfredi (Pianista), I bimbi di In-canto del Rione Darsena e la scuola di Danza ASD One Love Dance School non si escludono ospiti a sorpresa, nel corso della serata saranno proposti in vendita i biglietti della lotteria.