Grazie alla Compagnia viareggina Banda di Matti, dal 3 al 6 maggio prossimi presso il Teatro Jenco, andrà in scena “Incontri ravvicinati sul terzo poggione, ovvero...caschin tutti vì!”, spettacolo scritto da Enrico Casani e Franz Arrighini e portato in scena nel lontano 1979.
Sono ormai tanti anni che la Compagnia ripropone canzonette cult scritte dal grande artista viareggino, e dopo lo strepitoso successo dello scorso anno c'è stata la decisione di tornare sul palco. Quello proposto nel 2022 era il prosieguo dello spettacolo che nel 2020 doveva celebrare i 20 anni dalla scomparsa di Casani, e che fu bruscamente interrotto dopo la prima serata dalle norme introdotte a contrastare il Covid.
Ma tanti sono stati i solleciti e le manifestazioni di gradimento da parte del pubblico, che la Banda di Matti ha così deciso di tornare in scena anche nel 2023, e lo fa in una data atipica per le canzonette, ma che lo scorso anno si è rivelata una scelta azzeccata.
Al timone, come sempre, Bobo Pasquinucci, attore e regista, che guiderà un cast ormai rodato e di altissima qualità. La prevendita dei biglietti prenderà il via giovedi 8 marzo presso il Gran Caffè Margherita in passeggiata a Viareggio, e che per ora verrà effettuata nei giorni di giovedi, venerdi e sabato dalle ore 17 alle 19. Costo del biglietto 12 euro con posti tutti numerati, e il ricavato, come da tradizione, sarà devoluto in beneficenza. Saranno le Associazioni “Il sorriso di Elisa” e “FenomenAle” destinatarie della donazione 2023. Per informazioni rivolgersi al 3473325958.