Anno XI 
Sabato 1 Febbraio 2025
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
01 Febbraio 2025

Visite: 48

Anche il Complesso di Sant'Agostino, ora, è "cardioprotetto". Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, l'assessore all'associazionismo Andrea Cosci e il consigliere comunale Giacomo Vannucci hanno accolto il nuovo defibrillatore semiautomatico donato dall'associazione "Uniti si può – Marco Luisi" e collocato fra il Chiostro e la scala d'ingresso alla biblioteca comunale.

"Siamo davvero grati per questa donazione – hanno sottolineato gli amministratori – che ci permette di continuare a lavorare per la sicurezza e la salute di tutti i cittadini e i visitatori di Pietrasanta. Investire nella diffusione dei Dae e nella formazione del personale all'utilizzo di questi dispositivi significa investire nella vita: un grazie anche all'associazione Salvamento Versilia di Antonio Colonna che ci supporta sia per la parte formativa, sia per la corretta manutenzione di queste preziose strumentazioni". "E' un onore fare questa donazione – ha commentato Emanuela Luisi, presidente dell'associazione – e vedere il defibrillatore collocato proprio qui, dove si respira l'arte e in un luogo, per me, particolarmente caro".

Il progetto "Pietrasanta Cardioprotetta" è stato ideato dal consigliere Vannucci insieme alla "Salvamento Versilia" e conta oggi oltre 40 defibrillatori semiautomatici attivi sul territorio comunale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’associazione culturale Il Guiscardo sostiene con convinzione la decisione del sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti, di trasferire…

Spazio disponibilie

Sabato 1 febbraio al Palace Hotel di Viareggio è in programma l'ultimo appuntamento con "Un giro di tè" e…

Annunciato sulla stampa che i bambini della scuola dell’infanzia Martiri di Mulina di Stazzema saranno collocati nel nuovo…

Spazio disponibilie

Venerdì 31 gennaio alle 21 il quarto appuntamento con la stagione teatrale 2024/25 del Teatro dell'Olivo di Camaiore,…

PRENOTA il tuo posto numerato al 333-8095928 (anche whatsapp) per il nuovo spettacolo di JACK NOBILE al…

Alla Scuola ‘Santa Dorotea’ di Viareggio un evento culturale aperto a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado

Spazio disponibilie

Il rischio relativo alla legionella e la responsabilità del datore di lavoro saranno al centro del corso rivolto…

Proseguono gli Incontri al Caffè de La Versiliana della domenica in edizione invernale. Domenica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO