Viareggio come Napoli? Non serve la laurea per sapere che cosa si rischia, passeggiando per le vie di Napoli, indossando un orologio Rolex o di altra marca, purché di valore. Ma, evidentemente, non c'è bisogno di scendere al sud perché a Viareggio, da un mese a questa parte, agiscono alcuni criminali dediti al furto con destrezza.
Così, dopo l'episodio che ha visto sfortunato protagonista il pilota della Ferrari Charles Leclerc, ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, un turista bosniaco, in vacanza con la moglie, ha subito analogo "trattamento".
Infatti, mentre la coppia si trovava al tavolo di un locale della Passeggiata, uno sconosciuto ha preso di spalle e alla sprovvista l'uomo, strappandogli dal braccio un Rolex Yacht-Master del valore di circa 20 mila euro, sfuggendo, poi, in direzione di un complice che lo aspettava in sella ad uno scooter. Scioccato il turista che non ha potuto fare altro che avvisare qualcuno affinché chiamasse i carabinieri.
Sul posto è arrivata una pattuglia del nucleo operativo radiomobile. Sono state raccolte testimonianze e sono stati disposti dei controlli, ma, al momento, l'esito è negativo.
Turista derubato del Rolex mentre siede al ristorante in Passeggiata
Scritto da aldo grandi
Cronaca
30 Aprile 2022
Visite: 910