Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
18 Maggio 2025

Visite: 44

Oltre 60 persone, fra bambini, insegnanti e genitori, hanno partecipato questa mattina (17 maggio) al clean-up organizzato sulla spiaggia libera in località Motrone dall'associazione PlasticFree con le scuole d'infanzia Don Aldo Mei e Don Emilio Angeli di Lucca, atto conclusivo di un percorso di sensibilizzazione ambientale avviato nei due plessi dalle referenti lucchesi della onlus.

I piccoli, entusiasti e particolarmente attenti alle indicazioni fornite dalla responsabile locale di PlasticFree, Sara Quintavalle, hanno contribuito al recupero di circa 70 chili di rifiuti tra oggetti in plastica e vetro pannolini per bambini, sacchetti di spazzatura abbandonati e mozziconi di sigaretta. La giornata, che ha ricevuto grande apprezzamento anche dalle famiglie e dal personale scolastico, è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e il supporto dell'azienda Ersu.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un appuntamento musicale da non perdere animerà il cuore…

Domenica 18 maggio, dalle ore 18 alle 21, la terrazza panoramica dell'Hotel Palace di Viareggio ospiterà…

Spazio disponibilie

Dopo il successo della sezione invernale, prende il via la seconda parte…

Nell’ambito della mostra Human Connections di Filippo Tincolini, promossa dal Comune di Pietrasanta con il patrocinio della Regione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Fine luglio deve essere assolutamente il termine ultimo per la definitiva chiusura di Cava Fornace; dopodichè,  si dovranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO