Valorizzare Piazza Mazzini togliendo i parcheggi a pagamento: Questa la nuova idea per dare nuova linfa alla zona della passeggiata. La giunta comunale, infatti, ha deliberato l'eliminazione di 38 stalli a pagamento e conseguentemente rendere pedonale la zona della piazza dove solitamente vengono montate le tribune del Carnevale.
Viareggio entra oggi nella prima settimana con la parte 'lato mare' di Piazza Mazzini interdetta la traffico e alla sosta, con tanto di dissuasori fissi in modo da rendere impossibile l'accesso. Un'operazione di restyling che, però, potrebbe essere un colpo basso ai commercianti della zona.
Sicuramente la piazza si presenta meglio e più ordinata, ma quella quarantina di posti in più facevano davvero comodo, soprattutto se si considera che, molto spesso, è difficile trovare un parcheggio libero tra quelli del viale a mare. Diversi esercenti si lamentano della scelta comunale: vedremo se ci saranno ripercussioni dal punto di vista economico, ma l'amministrazione ha fatto sapere di essere già alla ricerca di un'area da adibire a nuovi stalli.
Foto Alfredo Scorza