"Per il Consorzio 1 Toscana Nord il nostro impegno va nella direzione de "l'aria nuova": perché c'è bisogno di cambiamento per garantire trasparenza, partecipazione e sicurezza del territorio e dell'ambiente".
E' il messaggio che arriva dell'assemblea pubblica "Aria nuova al Consorzio 1 Toscana Nord, si parte!", che si è svolta lo scorso fine settimana al circolo ARCI di Sant'Alessio e che era organizzata da Claudio Simi, neoeletto nell'assemblea dell'Ente. E davvero tante persone hanno voluto partecipare all'appuntamento, che è stato occasione di confronto sui temi che riguardano l'assetto idrogeologico di Lucca e della Piana.
"Ci auguriamo che, per la gestione del Consorzio, si arrivi ad una soluzione condivisa e di alto profilo, che valorizzi a pieno la necessità di cambiamento che pure tutti gli interventi dell'ultima assemblea hanno voluto sottolineare – evidenzia Claudio Simi – Da parte nostra, garantiamo l'impegno per porre in essere, nei prossimi cinque anni in assemblea consortile, iniziative di partecipazione, che sappiano coinvolgere a pieno il territorio e che siano capace di evidenziare le sue criticità e potenzialità. A partire dal Serchio, per il quale abbiamo chiesto la convocazione degli "stati generali del fiume e del reticolo idraulico connesso" come strumento stabile di confronto tra tutti i soggetti (Enti, associazioni e cittadini) interessati alla sua sicurezza, e come occasione di ricomposizione e sintesi pure di posizioni anche diverse, e che è prioritario tenere insieme per il bene del territorio".
“Per il Consorzio 1 Toscana Nord il nostro impegno va nella direzione de “l’aria nuova”: perché c’è bisogno di cambiamento per garantire trasparenza, partecipazione e sicurezza del territorio e dell’ambiente”
Scritto da Redazione
Economia
18 Novembre 2024
Visite: 95
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
immagine non disponibile