Questa mattina, presso la sala Giunta del Comune, si è ufficialmente insediata la Consulta dello Sport, un importante organo consultivo nato per favorire il dialogo, la partecipazione e il confronto tra le associazioni sportive locali e l'Amministrazione Comunale.
Durante l'Assemblea, Lorenzo Lucacchini, rappresentante del Centro Atletico Versilia, è stato eletto presidente della Consulta, affiancato da Enrico Foffa, del Tennis Tavolo Forte dei Marmi, nel ruolo di vicepresidente.
A completare il quadro del Comitato Esecutivo, organo di supporto alle attività dell'Assemblea, sono stati nominati tre rappresentanti delle associazioni sportive del territorio: Lorenzo Barberi (Compagnia della Vela), Alberto Tosi (SSD Be Sporty) e Federico Barbini (Sporting Forte dei Marmi).
In rappresentanza delle istituzioni scolastiche statali e non statali del territorio, è stata designata la Prof.ssa Daniela Bonuccelli, docente dell'Istituto Comprensivo Forte dei Marmi, che porterà la voce del mondo scolastico all'interno della Consulta.
Il sindaco Bruno Murzi e il consigliere delegato allo Sport, Alberto Mattugini hanno espresso i loro migliori auguri al nuovo organismo, sottolineando l'importanza della collaborazione con l'Amministrazione Comunale per promuovere e valorizzare l'attività sportiva nel territorio: "Confidiamo che questa sinergia possa generare iniziative concrete e innovative per lo sviluppo dello sport, creando opportunità per tutti i cittadini e rafforzando il ruolo centrale dello sport nella nostra comunità".