Prima seduta ufficiale del nuovo consiglio comunale dei ragazzi. Dopo le elezioni delle scorse settimane gli alunni dei due Istituti comprensivi del territorio eletti si sono riuniti in Sala del Consiglio Comunale. Elisa Gragnani è il nuovo sindaco di Massarosa in carica per un anno con lei la Lista 1 “Costruiamo il futuro insieme”, in consiglio anche la Lista 2 “Sport e diritti per i ragazzi”.
“Un augurio di buon lavoro alla neo Sindaca e a tutti i ragazzi – commenta l’assessore alla partecipazione Alberta Puccetti – il loro interessarsi al bene comune e il loro impegnarsi in prima persona è un bellissimo messaggio sull’importanza della partecipazione”
“Vedere la sala del Consiglio Comunale piena di ragazzi e ragazze è un segnale importante – commenta il presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini – il consiglio è un luogo simbolo delle istituzioni locali, condividerlo con i ragazzi è un orgoglio”
"Mettere la fascia al nuovo sindaco è stata un’emozione – conclude Simona Barsotti – il futuro è qui e a giudicare dall’impegno e dalla passione di questi bambini e le bambine, ragazzi e ragazze è un futuro di speranza e di crescita. Lo ripeto sempre il compito di noi adulti è quello di saperli ascoltare e valorizzare ”.