E’ stato affidato a Massarosa il servizio di manutenzione, fornitura e posa in opera di segnaletica stradale non luminosa, verticale, orizzontale e complementare per un importo complessivo di quasi 50 mila euro.
Oltre alla manutenzione è prevista anche l'eventuale implementazione della segnaletica orizzontale, la fornitura e posa in opera di segnaletica verticale e complementare. Obiettivo, migliorare la sicurezza per la circolazione delle auto e se necessario avere la possibilità di interventi da realizzare in pronto intervento. Si prevede in particolare di installare segnaletica verticale in conformità alle norme del codice della strada, con o senza eventuali pannelli integrativi, in modo da evidenziare lo stato delle strade, rischi ed obblighi presenti su tutto il territorio comunale.
Sono inoltre necessari interventi urgenti per il ripasso della segnaletica orizzontale già esistente su alcuni tratti di strade vicinali e comunali. Tra queste una priorità riguarda la segnaletica indicante le strisce di margine delle strade collinari, gli attraversamenti pedonali esistenti, stop e precedenze e quanto altro necessario a migliorare la sicurezza della viabilità.
"Un piano di interventi importanti - commenta l'assessore ai lavori pubblici Stefano Natali - un affidamento che ci permette non solo di procedere alla manutenzione della segnaletica su tutto il territorio ma anche di intervenire in caso di emergenza-urgenza".
"La manutenzione della segnaletica è funzionale alla sicurezza stradale - conclude la sindaca Simona Barsotti - per questo gli interventi affidati sono di fondamentale importanza".