Il nuovo anno si apre in Versiliana con un week-end ricco di eventi promossi e organizzati dalla Fondazione in seno all'iniziativa di successo Il Natale de La Versiliana, novità assoluta con cui per la prima volta, gli spazi del parco culturale attorno alla Villa cara a Gabriele d'Annunzio si sono aperti anche in inverno.
Cinemerenda in compagnia della Befana.
Per il pomeriggio di sabato 4 gennaio prosegue l' avventura di Cinemerenda, appuntamento apprezzatissimo, dedicato ai bambini e alle famiglie, che nell'accogliente cornice della Green House della Versiliana, propone la proiezione del film cult La storia infinita.
L'evento unisce alla visione di un grande classico della cinematografia natalizia, momenti di convivialità tra merenda consapevole per i bimbi e aperitivo per gli adulti, coinvolgendo tutta la famiglia.
I cancelli della Versiliana si apriranno già alle 15.30 per accogliere anche l'arrivo della Befana che tra le splendide installazioni luminose del parco, regalerà dolcetti e carbone di zucchero a tutti i bambini. Ultimi posti disponibili con prenotazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il Caffè della domenica con Paolo Del Debbio.
Paolo Del Debbio sarà il primo ospite degli Incontri al Caffè de La Versiliana 2025.
Domenica 5 gennaio alle ore 11.30, il giornalista, autore e conduttore televisivo presenterà il suo ultimo libro "Siamo tutti filosofi senza saperlo. Sei storie di vita" (Ed. Piemme), un'opera originale in cui tiene insieme racconti di vita di persone "comuni" con le riflessioni dei grandi filosofi.
Attraverso sei storie che rappresentano domande e dubbi quotidiani Del Debbio, intervistato dal direttore Alessandro Sallusti, ci guida nel senso più profondo di una pratica essenziale a cui tutti possiamo aspirare, con la saggezza e l'erudizione di un filosofo dell'antichità fortemente radicato, però, nei tempi moderni.
L'incontro si svolgerà presso la Green House della Versiliana con ingresso libero fino ad esaurimento posti. Al termine, l'autore sarà disponibile per il firmacopie.