Anno XI 
Venerdì 28 Febbraio 2025
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
28 Febbraio 2025

Visite: 254

Nella notte fra il 27 e il 28 febbraio, sulla strada privata che conduce all'abitato di via Fondicacce, si è verificato uno scivolamento di terra e detriti dal versante collinare che, dalle prime valutazioni visive, si estende per circa 10 metri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale di Pietrasanta e il personale comunale dell'ufficio tecnico lavori pubblici. Oltre la zona di smottamento sono state individuate quattro abitazioni al cui interno i Vigili del Fuoco non hanno riscontrato la presenza di persone e solo per una di esse è stata successivamente accertata una residenza abituale.

E' stata quindi emessa ordinanza che dispone una serie di provvedimenti, tutti a carico dei proprietari dei terreni e degli immobili situati a monte dell'area interessata dal movimento franoso, per inibire il transito sulla via Fondicacce e porre in essere gli interventi necessari alla messa in sicurezza dell'area nel rispetto della normativa tecnica vigente.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La delegazione di Viareggio della Fondazione Veronesi ha rinnovato il proprio impegno a sostegno della ricerca scientifica organizzando…

Una riscrittura della tragedia di William Shakespeare, ispirata al cortometraggio di Pier Paolo Pasolini Che cosa sono le…

Spazio disponibilie

Proseguono gli Incontri al Caffè in versione invernale de 'La Versiliana' nella suggestiva cornice della Green House. Domenica…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Comune di Massarosa ha indetto la procedura di mobilità volontaria mediante selezione per titoli e colloquio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO