Anno XI 
Giovedì 24 Aprile 2025
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
02 Maggio 2023

Visite: 1588

Per commemorare Barbara Capovani, la giovane psichiatra barbaramente uccisa all’esterno del reparto psichiatrico sociale dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, mercoledì 3 maggio, alle ore 20, le tre comunità terapeutiche della Versilia esporranno lumini e candele alle finestre.

Massimiliano Simoni, candidato sindaco al comune di Pietrasanta, sarà presente insieme ai candidati di Fdi e Amo Pietrasanta con al fianco il professore Mario Di Fiorino, primario di psichiatria e candidato al consiglio comunale di Pietrasanta con Fdi, alla fiaccolata in memoria della sfortunata dottoressa dove si raccoglierà per alcuni minuti nel silenzio e nella preghiera di fronte al centro di salute mentale, alla comunità terapeutica La Rocca e al centro diurno per disabili in via S. Agostino, 15 a Pietrasanta.

La struttura è stata realizzata 25 anni fa proprio dal professore Di Fiorino ed è composta da un centro di salute mentale, una unità terapeutica per 14 giovani pazienti oltre ad un centro diurno per disabili. Queste strutture negli anni hanno aiutano moltissime famiglie con pazienti in terapia. Purtroppo il Sindaco uscente Giovannetti ha già dichiarato lo smantellamento di questa struttura, di proprietà del Comune, privando quindi molte persone di un valido ed utile punto di riferimento per tutte le problematiche psichiatriche dei loro figli o congiunti cosa che con l’amministrazione Simoni non avverrà.

 

Pin It