La Lega Toscana organizza un incontro pubblico dal titolo "Il futuro della sanità in Toscana dopo il fallimento della riforma del 2015", che si terrà domenica 16 febbraio alle 10 a Pietrasanta nel salone dell'Annunziata sito nel complesso di Sant'Agostino.
L'evento vedrà la partecipazione di comitati, sindacati, associazioni, parlamentari, amministratori e sindaci del territorio per discutere di un sistema sanitario più efficiente e vicino ai cittadini.
L'iniziativa, promossa dalla Lega Toscana in collaborazione con la sezione provinciale di Lucca, nasce con l'obiettivo di affrontare le criticità della sanità toscana e proporre soluzioni concrete per un servizio sanitario realmente al servizio dei pazienti, anziché della burocrazia.
L'incontro sarà aperto dai saluti di Luca Baroncini, segretario regionale della Lega Toscana, e dai Consiglieri regionali Elena Meini, Giovanni Galli e Massimiliano Baldini che in questi anni si sono fatti portatori in consiglio regionale delle problematiche legate alla gestione disastrosa del Partito Democratico in ambito sanitario.
Interverranno tanti esperti del settore e rappresentanti della società civile, tra cui Daniele Soddu, segretario provinciale Fials e Gemma Urbani, del Comitato Raffaello Papeschi – Lucca per una sanità migliore. Ma tanti comitati e associazioni stanno aderendo in queste ore all'iniziativa.
A concludere il dibattito saranno: Elisa Montemagni, deputata della Lega Salvini Premier e Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega Salvini Premier. L'evento sarà moderato da Riccardo Cavirani, giornalista e segretario provinciale della Lega.
La Lega Toscana ribadisce il proprio impegno nel costruire un modello sanitario più efficiente, basato sulle reali esigenze dei cittadini e non su logiche burocratiche. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare ed a portare il proprio contributo a questo importante momento di confronto su un tema decisivo come quello della sanità.