La biblioteca comunale "Sirio Giannini" di Seravezza ha allestito un nuovo angolo con proposte di lettura strettamente correlate alla trasmissione "Ulisse" di Alberto Angela.
In considerazione della grande attenzione del pubblico rivolta a questo programma di divulgazione su storia, arte, cultura, la biblioteca offre ai suoi frequentatori letture ad hoc.
Nello spazio appositamente creato in biblioteca, sono a disposizione per il prestito testi dello stesso Alberto Angela ma anche relativi a tematiche già trattate o che rientrano nella prossima programmazione.
Si potranno così consultare o prendere in prestito libri su Vincent van Gogh, al centro della seguitissima puntata di qualche sera fa, o relativi ad argomenti che andranno presto in onda come la musica con un viaggio a Londra per ripercorrere dodici destinazioni per altrettante canzoni di artisti indimenticabili, dai Beatles a David Bowie, da Freddy Mercury a Amy Winehouse. E, ancora, Istanbul e la storia di Lucreazia Borgia.
Una formula che sta già attirando l'attenzione dei frequentatori della biblioteca che sembrano apprezzare questa iniziativa che permette di dare agevolmente seguito alle tematiche affrontate da Angela o di prepararsi a seguire gli argomenti delle prossime puntate.
Non è la prima volta che la biblioteca offre questa formula di approfondimento, avendo già avviato un angolo lettura su Oriana Fallaci in occasione della fiction dedicata alla celebre giornalista e scrittrice o alla serie tv Costanza, basata sul romanzo di Alessia Gazzola.
Inoltre per tutto l'anno rimarrà allestito lo spazio con le opere di Sirio Giannini, per accompagnare quanti vorranno leggere o tornare ad approfondire le opere dello scrittore seravezzino, di cui ricorre quest'anno il centenario della nascita.
Per informazioni si può contattare la biblioteca ai numeri 0584 757770/1 o scrivere una email a