Anno XI 
Domenica 13 Aprile 2025
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
12 Aprile 2025

Visite: 77

Un "tagliando" per il piano operativo: la giunta comunale di Pietrasanta, nella riunione di venerdì, ha approvato l'avvio del procedimento per la "variante di manutenzione" allo strumento urbanistico "che non è un ripensamento sul piano – spiega l'assessore a urbanistica ed edilizia, Ermanno Sorbo – o un atto d'urgenza per correggere qualcosa di sbagliato nella sua struttura portante e sostanziale ma una procedura di normale riallineamento della disciplina, anche rispetto a piccole discrasie emerse, in questi mesi, nella sua applicazione pratica, per farlo funzionare meglio".

A breve, infatti, sarà pubblicato dagli uffici di settore un avviso sul sito del Comune, nella pagina del Garante dell'Informazione e della Partecipazione, con tutte le indicazioni per la presentazione delle proposte da parte degli interessati, soggetti pubblici o privati: "Questi contributi avranno carattere meramente consultivo – precisa Sorbo – lasciando cioè all'amministrazione comunale ogni più ampia facoltà di acquisirli o meno, senza alcun vincolo per l'ente. Dovranno avere caratteristiche precise e contenuti obbligatori che l'avviso in pubblicazione indicherà in modo dettagliato".

Le proposte potranno essere presentate solo per posta elettronica certificata (all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ed entro 60 giorni dalla pubblicazione dell'avviso stesso.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La biblioteca comunale "Sirio Giannini" di Seravezza ha allestito un nuovo angolo con proposte di lettura strettamente…

Nuovo appuntamento con la rassegna 'Scrittori e lettori a Villa…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Presentazione libro di Lorena Pensato Non è patriarcato. Femminicidi e omicidi in famiglia…

Il Carnevale vive oltre il Carnevale nella valorizzazione dei suoi aspetti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO