Spazio disponibilie
   Anno XI 
Sabato 18 Gennaio 2025
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
18 Gennaio 2025

Visite: 133

È partita la costruzione vera e propria della nuova tensostruttura ad uso palestra a Capezzano Pianore, nel piazzale della scuola prospiciente a via Sarzanese.

“Un'opera fondamentale e molto attesa dalla comunità”, sottolinea il Comune.  Il polo scolastico dell'istituto comprensivo Camaiore 3 di Capezzano Pianore (che comprende scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado), è infatti dotato di un'unica palestra di grandi dimensioni collocata all'interno dell'edificio. “La tensostruttura – prosegue la nota - donerà quindi alla comunità un nuovo spazio coperto adibito all'attività sportiva, alternativo alla palestra scolastica esistente, che potrà essere utilizzato sia dagli studenti che, in orario extrascolastico, dalle associazioni sportive del territorio per i loro allenamenti.”

Dopo aver realizzato le nuove fondamenta e il nuovo basamento in calcestruzzo armato, in questi giorni la ditta incaricata sta installando lo scheletro del nuovo impianto in legno lamellare, con le quattro campate in fase di ultimazione. Dopodiché la struttura verrà coperta per completare gli interventi interni (impianto di illuminazione, impianto di riscaldamento, nuova pavimentazione e nuovi spogliatoi e locali logistici).

Il costo complessivo dell'intervento è pari a 270 mila euro. La nuova struttura sarà inaugurata, terminato il collaudo, presumibilmente nel mese di marzo.

Nel frattempo, l'amministrazione comunale ha indetto un 'concorso di idee' rivolto all'Istituto Comprensivo Camaiore 3 e alle scuole di ginnastica artistica della frazione (Nuova Realtà e Rosso di San Secondo, che beneficeranno della nuova tensostruttura) per selezionare la personalità a cui intitolare la nuova area sportiva. Il profilo richiesto deve appartenere all'ambito sportivo (non solo come atleta o insegnante, ma anche eventualmente come figura di promozione dello sport anche nelle fasce più deboli della popolazione); deve poi aver avuto un legame con il territorio oppure essere una figura di spicco a livello nazionale o internazionale (che sia apprezzata sì per le sue doti, ma anche per la sua empatia e caratteristiche umane in genere). I nominativi che perverranno saranno poi valutati da un'apposita commissione che si formerà per giungere all'intitolazione effettiva.

 

Pin It