Tragedia a Lido di Camaiore, dove nel pomeriggio di lunedì un uomo ha perso la vita dopo essere rimasto vittima di un incidente sul lavoro.
Ancora tutto da chiarire quanto accaduto: dalle primissime informazioni trapelate, poco dopo le 14,30 un uomo sarebbe stato colpito da una grossa lastra di vetro caduta dall’alto, dopo essersi sganciata dalla gru alla qualle era agganciata per esser trasportata ai piani superiori dell'edificio. Un pauroso volo di circa 20 metri per la lastra, prima del tragico schianto.
L’episodio si è verificato lungo via Pistelli, nel cantiere di ristrutturazione dell'ex Hotel Principe (chiuso da anni), nelle vicinanze del pontile. La richiesta di soccorso è scattata immediatamente, ma purtroppo si è rivelata inutile. Sul posto, oltre al personale inviata dalla centrale operativa del 118, anche gli uomini del servizio prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Asl Toscana Nord Ovest, assieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri che seguono adesso le indagini per fare piena luce sull'accaduto.
La vittima è un uomo di 56 anni di professione ingegnere, originario di Città di Castello (in provincia di Perugia) ma abitante a Massa, Paolo Mariottoni il suo nome.