Nella nottata il personale della squadra volante di polizia del commissariato di Viareggio, a seguito di un mirato servizio all'interno della Pineta di Ponente di Viareggio, ha tratto in arresto R.J, marocchino 27 anni, pregiudicato, poiché responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti. I poliziotti, intorno alle 2.15, hanno notato all’interno della pineta un gruppetto di quattro persone che stavano confabulando tra loro; gli agenti si sono avvicinati ed hanno potuto notare che una delle persone, tutte indossanti cappucci e mascherine, stava cedendo dello stupefacente agli altri.
Anche il gruppetto si è accorto degli agenti e si è dato a precipitosa fuga in diverse direzioni; gli agenti hanno concentrato la loro attenzione sul personaggio che avevano notato nell’atto di vendere la droga e, dopo un lungo inseguimento a piedi che è terminato con la cattura del fuggitivo sulla spiaggia antistante Piazza Mazzini, il maghrebino è stato trovato in possesso di 23 dosi di cocaina, per un totale di grammi 20 grammi e 17 dosi di hashish, per un totale di 35 grammi; gli sono stati sequestrati anche 260 euro in contanti ed un telefono cellulare che usava per la sua attività, quest’ultimo al vaglio degli inquirenti per poter identificare i suoi clienti.
Lo straniero è stato accompagnato presso gli uffici del commissariato e tratto in arresto. Verrà giudicato in mattinata con rito direttissimo davanti al giudice del tribunale di Lucca.