Anche nello scorso week-end i lampeggianti blu della polizia hanno illuminato la notte di pioggia sulle strade della provincia di Lucca, per contrastare il triste fenomeno degli incidenti causati dallo sballo al volante. I poliziotti della stradale di Lucca, con il supporto degli operatori sanitari e del medico della polizia e con l’impiego del camper ufficio mobile, hanno organizzato un dispositivo a Viareggio sulla viabilità che lambisce la zona dei locali della movida della Darsena, per controllare le condizioni psicofisiche dei conducenti e prevenire gli incidenti connessi alla guida sotto l’effetto di alcol o droghe.
Nell’attività svolta gli operatori hanno utilizzato anche i cd. “precursori”, che hanno permesso, già nell’immediatezza, di avere un riscontro circa la presenza o meno di alcol o sostanze stupefacenti nell’organismo.
Sono stati controllati 60 veicoli e 80 persone; a tre di queste, sotto l’effetto di alcol, sono state ritirate immediatamente le patenti e deferite all’autorità giudiziaria. Ognuno di loro perderà anche 10 punti dalla patente.