Nella giornata del 25 ottobre, il personale della polizia di stato del commissariato di Viareggio, ha eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di J.F. 42enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, con più precedenti.
L’ordinanza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lucca, su segnalazione dei poliziotti del commissariato, che in più occasioni negli ultimi mesi hanno indagato l’uomo e nello specifico: per ricettazione il 4 giugno 2023, nuovamente il 24 agosto per porto ingiustificato d’oggetti atti ad offendere, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e il 17 settembre per una rapina che avrebbe commesso in Pineta a Viareggio, dimostrandone la pericolosità e la propensione all’illegalità.
I poliziotti della squadra volante del commissariato, nella giornata del 25 ottobre anno bloccato il soggetto che aveva appena commesso un furto su un’auto in sosta lungo il Molo Marinai d’Italia a Viareggio. Dopo averlo trasportato negli uffici per compiere tutti gli adempimenti del caso, è emerso a suo carico l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Lucca.