Sarà disponibile da domani, martedì 18 giugno, sul sito ufficiale del Movimento dei Carnevalari, il bando di concorso del Festival di Burlamacco 2025, il più longevo concorso musicale del Carnevale di Viareggio che il prossimo anno festeggerà i diciannove anni d'attività, continuando a portare avanti la tradizione musicale carnevalesca viareggina.
La manifestazione canora, una sfida a colpi di note e coriandoli, sarà il naturale preludio all'inizio dei festeggiamenti della 152esima edizione del Carnevale di Viareggio.
I brani presentati, già arrangiati ed incisi nella loro forma definitiva, dovranno pervenire alla casella di posta elettronica indicata nel bando entro Domenica 20 Novembre 2024.
Gli autori che intenderanno partecipare al concorso musicale dovranno compilare l’iscrizione attraverso tutta la modulistica on-line presente sul sito del Movimento dei Carnevalari.
La finalissima del Festival è prevista per la seconda metà di Gennaio 2025 presso il Teatro Jenco di Viareggio.
L'organizzazione si riserva la possibilità di realizzare delle serate di presentazione della fase finale, comunicando tempestivamente agli iscritti le modalità di svolgimento, la sede e le date degli eventuali eventi.
Il regolamento, le modalità di partecipazione e i moduli per l’iscrizione on-line sono scaricabili e consultabili su: www.carnevalari.it