A causa dello smottamento di un canale idraulico che passa sotto un tratto della direttrice ferroviaria Genova - Roma, movimento franoso che ha posto allo scoperto anche una parte della condotta idrica pubblica che serve il comune di Viareggio, RFI procederà, nei giorni di lunedì 1 e martedì 2 febbraio, al ripristino del canale con conseguente consolidamento del medesimo e della citata condotta idrica.
Pertanto, nei suddetti giorni, dalle ore 21:30 di lunedì 1 febbraio alle ore 06:30 di martedì 2 febbraio e comunque sino al termine dei lavori, si verificherà un calo della pressione idrica nell'intero comune di Viareggio che comporterà non solo una generale riduzione nell'erogazione dell'acqua potabile, ma che potrà anche assumere il carattere di un'interruzione vera e propria ai piani più alti delle abitazioni. Utenti interessati previsti: 33705.
Al regolare ripristino del servizio potrà verificarsi la presenza di torbidità a carico delle utenze che ne fossero rimaste prive, che scomparirà lasciando scorrere l'acqua per pochi minuti.
"La società - afferma il coordinatore del Servizio Acquedotto Zona Costiera, geom. Massimo Graziani - si scusa per i disagi, tuttavia non ascrivibili a sua volontà né responsabilità. Anche per eventuali ed ulteriori accadimenti accidentali conseguenti ai lavori descritti in capo ad RFI".
Lavori Rfi per smottamento su condotta idrica: previsti disservizi a Viareggio
Scritto da Redazione
Cronaca
29 Gennaio 2021
Visite: 47