Tragedia questa mattina a Viareggio per un incidente stradale in cui ha perso la vita una giovane donna di origini rumene, Laura Chiricuta, 46enne residente a Torre del Lago.
La donna, alla guida di uno scooter, stava percorrendo il Viale Buonarroti intorno alle 6:20 quando, all’improvviso, da via Leonardo da Vinci è sbucata un'auto – una Dacia – guidata da un venticinquenne italiano. Lo scontro è stato violento e il personale dell’ambulanza della Misericordia di Lido di Camaiore, giunta tempestivamente sul posto insieme all’auto medica, non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna.
Il conducente, che stava condividendo la vettura con altre persone, si è fermato a un centinaio di metri dal punto d’impatto, quasi all’incrocio tra via Leonardo da Vinci e la Passeggiata. Il ragazzo, sotto choc al momento del fermo, non ha subito ferite. Sul posto i carabinieri per ricostruire i fatti e prendere i rilievi.
Per chi abita a Viareggio è cosa nota che l’incrocio tra via Leonardo da Vinci e il viale Buonarroti è stato spesso teatro di incidenti, dovuti anche alla scarsa visibilità di chi, percorrendo la via Da Vinci vuole immettersi sul viale.