"Le notizie ed i numeri che ci fornisce Pietro Angelini riguardo l'attività incessante e la crescita straordinaria di Navigo sono molto confortanti per l'intero comparto nautico toscano ed in particolare per Viareggio, da sempre punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per questo settore. Grande professionalità e grande competitività di questo consorzio che porta alto il nome della Toscana nel mondo". Così interviene Massimiliano Baldini, consigliere regionale della Lega.
"Il fatto – prosegue l’esponente del Carroccio - che Navigo, sia in termini di servizi e di progetti che di eventi e di ospiti, abbia raggiunto un livello molto simile alle società di consulenza internazionale non può che essere motivo di prestigio per l'intera comunità portuale della nostra città e non vi è ombra di dubbio che le capacità dimostrate negli anni dallo stesso Pietro Angelini così come dalla presidente Katia Balducci siano state decisive per questo exploit”.
"Proprio sulla base di queste eccellenze tecniche – chiude Baldini - che la nautica toscana ed in particolare del nostro comprensorio riesce ad esprimere è necessario una volta di più insistere affinché le Istituzioni - penso sia alla Regione che al Comune di Viareggio - siano in grado di dimostrarsi all'altezza portando a compimento i protocolli d'intesa che puntualmente sottoscrivono salvo poi dimenticarsene perché presi dalle solite beghe che ne hanno contraddistinto il rapporto negli ultimi anni. Non possiamo permetterci di non sfruttare opportunità di questa portata a causa di litigi autoreferenziali”.