È nato Welcome in Versilia il tour operator Destinazione Versilia con il quale il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia sarà presente al prossimo Salone del Turismo di Rimini in programma dal 9 all'11 ottobre presso il quartiere fieristico di Rimini.
Dopo anni di lavoro sulla promozione del territorio e l'organizzazione di eventi il Consorzio di Promozione turistica Società Cooperativa ha aperto il tour operator Destinazione Versilia.
"Il Consorzio nasce più di venti anni fa dall'esigenza di colmare le lacune che le strutture pubbliche lasciavano nel percorso della promozione del territorio e dell'accoglienza come i punti informazioni. -Dichiara Carlo Alberto Carrai Presidente del Consorzio- Oggi tanti passi sono stati fatti come la nascita dell''Ambito Turistico della Versilia, i tavoli tematici, il calendario unico eventi e tanti passi rimangono da fare. Un punto di debolezza -aggiunge- era la presenza di un'agenzia che vendesse le attività e le esperienze della Versilia, abbiamo provato a sollecitare diverse agenzie, ma non erano interessate perché i margini rispetto al lavoro da fare sono quasi nulli e capito con non avremmo fatto concorrenza a nessuno, siamo andati avanti noi. Come obbiettivo abbiamo sempre avuto quello di mantenere alto il valore del territorio anche quando ad altri interessava poco e quasi sempre senza fare mai voci positive in bilancio, ma negli anni abbiamo visto i risultati e questo ci basta.
A volte bisogna essere precursori ed abbattere i muri dell'indifferenza. Oggi la Versilia -conclude- ha un nuovo strumento per essere venduta è l'agenzia WELCOME IN VERSILIA siamo già a lavoro per essere presenti durante il prossimo salone del turismo di Rimini ed abbiamo tutto l'inverno per accrescere i prodotti da commercializzare".
Chi fosse interessato a proporre il proprio prodotto o servizio ed essere inserito sui mercati internazionali può mandare una mail a