Grande successo a Tivat (Montenegro) per l'Orchestra Sinfonia della Versilia, diretta dal Maestro Stefano Teani, che il 28 luglio scorso si è esibita nella serata inaugurale del prestigioso Rubix Festival, insieme a band e dj in un variegato programma crossover: da Puccini alle più celebri hit dance anni '90, ritornando nuovamente sulle note del compositore lucchese. Sul palco anche i due cantanti pop Lazzaro e Irene Cortese e il soprano Ilaria Casai, con costumi della Sartoria teatrale Brunier di Franco Nieri.
Questa operazione ibrida, ben congegnata dalla Puccini Floating Academy di Torre del Lago, nella persona di Nicola Baronti, in collaborazione con DeepSonar e l'azienda Navigo di Viareggio, ha riscosso unanime successo, come testimoniato dal travolgente entusiasmo delle migliaia di persone presenti e dalle richieste di replica a Dubai e Miami.
Il concerto - intitolato emblematicamente Nessun dorma - è stato preceduto da un ospite d’eccezione: John Malkovich, noto attore due volte candidato all'Oscar e tre al Golden Globe, che ha recitato sulle note di autori classici da Haydn a Mozart nello spettacolo Infernal Comedy.