Oltre settemila persone hanno festeggiato l’arrivo del 2025 in piazza Mazzini a Viareggio. A renderlo noto è il Comune, che parla di “successo di pubblico per San Silvestro vista Mare, l’ormai tradizionale festa di fine anno voluta dall’amministrazione Del Ghingaro e giunta quest’anno alla sua quinta edizione”.
A partire dalle 22,30 sul palco si sono alternati momenti di animazione, giochi e musica dal vivo con “CRAZY 90S – il party anni 90 più pazzo che c’è”, un progetto incentrato sulla musica dance con dj, vocalist, ballerine, mascotte e tantissimi effetti di luce.
Alla mezzanotte, i saluti istituzionali dell’assessore Alessandro Meciani e il countdown sul maxi schermo per brindare insieme al nuovo anno. Novità assoluta, lo spettacolo pirotecnico: 15 minuti circa di fuochi d’artificio a cura della Pirotecnica Morsani, azienda leader nel settore e fornitrice degli ultimi anni anche del Carnevale di Viareggio.
Dopo i fuochi, il dj set con Lorenzo Lippi by radio m2o e la partecipazione di Ale Lippi speaker di radio m20, per una festa che è andata avanti fino a notte inoltrata. Mattatore della serata la voce del Carnevale Daniele Maffei disturbato dalle incursioni imprevedibili di Giusy Muratore: coppia inedita ma azzeccata, che ha fatto divertire e ha coinvolto il pubblico in improbabili interviste.