Il Twiga è in vendita? Sì, no, forse. I rumors ci sono già da diverse settimane a dire il vero. Più o meno dalla fine dell’estate. Ma ad alimentarle e renderle più attuali che mai ci ha pensato pochi giorni fa il ministro al turismo – ed ex socia del gruppo che detiene la proprietà del notissimo locale con annesso stabilimento balneare a Marina di Pietrasanta – Daniela Santanchè, che domenica scorsa a Report ha parlato di cessione ormai conclusa. Salvo poi fare marcia indietro, consapevole forse di aver anticipato i tempi di una trattativa che però, in effetti, pare esserci davvero.
Il possibile acquirente? Qua i bene informati parlano di Leonardo Maria Del Vecchio, azionista fra gli altri di Delfin, società che controlla Luxottica e che in Versilia ha già investito acquistando, la scorsa primavera, il bagno Franco Mare di Fiumetto.
E allora? Bisogna pazientare, in attesa di comunicazioni ufficiali. Certo è che se davvero la cessione si formalizzasse, si tratterebbe di una notizia a suo modo storica, con la chiusura dell’era Briatore. Cioè dell’uomo che più di tutti ha saputo in questi anni – l’apertura del Twiga risale all’inizio del ventunesimo secolo – far parlare della Versilia, fra glamour e feroci polemiche.
Vediamo come andrà a finire.