Anche in Versilia i gazebo di Forza Italia per raccogliere firme a supporto dell’emendamento che il partito presenterà in Consiglio regionale, per chiedere di abbassare, con la manovra 2025, l’aliquota Irpef alzata lo scorso anno dal governatore della Toscana Eugenio Giani.
La mobilitazione andrà avanti per tutto il mese e nello scorso weekend ha fatto tappa a Viareggio, in Passeggiata. A partecipare alla raccolta firme, tra gli altri, anche l’onorevole Deborah Bergamini e il consigliere regionale Marco Stella.
“ Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - ricorda il segretario Fi della provincia di Lucca, Carlo Bigongiari – lo scorso anno aveva detto, rispetto all’aumento dell’addizionale Irpef, che è la più grande stangata che ci sia mai stata in Italia con oltre 250 milioni presi dalle tasche dei cittadini, che sarebbe stato un provvedimento Una Tantum per far quadrare il bilancio della sanità, da non ripetere. Ma non è andata così: la promessa non è stata mantenuta. Noi rinnoviamo l’invito a Giani di mantenere la parola data riportando le aliquote IRPEF a quelle precedenti ”.