Il personale della Squadra Volante del Commissariato di Viareggio, ha arrestato, nella mattinata odierna, un cittadino marocchino di 38 anni che era stato fermato nella nottata in Via Belluomini a Viareggio.
Erano le quattro di notte quando una Volante del Commissariato di Viareggio ha notato in Via Belluomini un uomo a bordo di una bicicletta che aveva un comportamento sospetto. Gli agenti hanno deciso di procedere al suo controllo ma, una volta affiancato, l’uomo ha tentato immediatamente la fuga a bordo del velocipede; percorse poche decine di metri l’extracomunitario è però caduto a terra. Raggiunto dagli Agenti ha cercato di colpirli con calci e pugni per poi darsi ad una nuova fuga a piedi. Anche in questo caso dopo pochi metri l’uomo è stato bloccato ma ha reagito di nuovo con violenza tanto da costringere i poliziotti ad ammanettarlo e a portarlo presso il Commissariato. Negli uffici il soggetto è stato identificato dalla Polizia Scientifica e dalla sua identità si è risaliti ai numerosissimi precedenti penali a suo carico tra cui rapine, furti e spaccio di stupefacenti. Nello zaino che l’extracomunitario portava in spalla sono stati rinvenuti 2 tablet Samsung e 3 smartphone, decine di euro in moneta, 65 euro in banconote, due bottiglie di superalcolici ancora sigillate ed una “pallina” di sostanza biancastra che poi è risultata essere un medicinale tritato usato probabilmente dall’uomo per “truffare” qualche consumatore di stupefacenti; alle domande degli agenti circa il possesso degli oggetti l’uomo non ha saputo dare una giustificazione.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato dichiarato in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata di domani. Le indagini continuano per individuare i proprietari degli oggetti rinvenuti.