Il personale del Centro trasfusionale dell’ospedale “Versilia” ringrazia di cuore Salvatore D’oronzo, da anni assiduo donatore di sangue che, per il terzo anno consecutivo, ha fatto avere un pacco natalizio a ognuno dei 28 dipendenti della struttura.
Il dono è un segno di gratitudine nei confronti degli operatori che “ci sono ogni giorno per tutti i donatori di sangue” e che sono sempre pronti a venire incontro alle esigenze dei cittadini, anche attraverso specifiche consulenze e interazioni con altre strutture.
D’oronzo ha quindi ringraziato tutto il personale, a partire dalla direttrice del servizio Maria Silvia Raffaelli, ed ha evidenziato l’importanza di dare un messaggio alla comunità per la sensibilizzazione nei confronti della donazione di sangue e per un’idea del “donare agli altri” che è tradizionalmente collegata anche al Natale.
La donazione di sangue o plasma ha un valore particolare perché contribuisce a salvare vite attraverso un gesto semplice, che non costa nulla e che richiede pochi minuti, oltre a essere anche un’occasione per fare un regalo a sé stessi perché permette di tenere sotto controllo i propri valori e il proprio benessere.