I carabinieri della sezione radiomobile di Viareggio hanno deferito all’autorità giudiziaria tre giovani, tutti di origine sudamericana e già noti alle forze dell’ordine, due maggiorenni ed un minorenne, per il reato di ricettazione. I tre, che sono stati controllati dai carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria di Viareggio nel corso di un servizio di pattuglia, sono stati trovati in possesso di un pc portatile, di un tablet e di alcune banconote svizzere di cui non sapevano giustificare la provenienza.
Gli approfondimenti investigativi eseguiti dai militari dell’Arma consentivano di accertare che i dispositivi multimediali ed il denaro risultavano essere stati asportati nella giornata precedente da tre autovetture di proprietà di due cittadini stranieri, provenienti dalla Svizzera e dalla Germania e un torinese in vacanza in Versilia, che erano state lasciate in sosta sul lungomare di Lido di Camaiore ed a cui erano stati infranti i vetri laterali.
Il denaro e gli apparati elettronici sono stati dunque restituiti ai legittimi proprietari che avevano già sporto denuncia di furto presso la Stazione carabinieri di Lido di Camaiore.