La polizia ha denunciato un cittadino italiano per il reato di furto aggravato continuato presso esercizio commerciale e per contravvenzione al foglio di via obbligatorio. Nel pomeriggio di ieri personale del commissariato di Viareggio ha indagato in stato di libertà un cittadino italiano, G.B. 47 anni, in quanto ritenuto presunto responsabile del furto con spaccata presso il negozio “Harry’s” situato in passeggiata di Viareggio il 13 dicembre.
G.B. alle prime ore dell’alba del 13 dicembre avrebbe infranto la porta di ingresso del negozio “Harry’s” in passeggiata a Viareggio facendo poi man bassa di calzature e capi di abbigliamento per un ingente valore; durante il furto era stato però ripreso dalle telecamere di sorveglianza installate presso l’esercizio commerciale.
Personale della Squadra Anticrimine nel pomeriggio di ieri ha individuato il malvivente, nonostante questi si fosse premunito di rasarsi barba e capelli, all’interno della pineta di Ponente e, con l’ausilio degli agenti della Squadra Volante, lo ha bloccato precludendogli ogni via di fuga.
Accompagnato presso il Commissariato l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Durante gli accertamenti è inoltre emerso che l’uomo aveva già a suo carico sia un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal Comune di Viareggio emesso dal questore di Lucca il 14 novembre, sia una misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Viareggio emessa dal tribunale di Lucca, in seguito ad altri furti che aveva commesso nel recente passato; è stato quindi segnalato all’autorità giudiziaria anche relativamente alla misura di sicurezza violata ed all’obbligo non ottemperato.