Questa mattina gli agenti del commissariato di Viareggio hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di A. C., 35enne italiano, residente a Viareggio, pluripregiudicato. L’ordinanza è stata emessa dalla Corte di Appello di Firenze su impulso anche dell’attività portata avanti dal commissariato versiliese.
A. C. era stato infatti indagato da ultimo nei giorni 23 e 25 dicembre per delitti contro il patrimonio commessi a Viareggio, nonostante si trovasse ristretto in in regime di arresti domiciliari.
La Corte, ritenuto che fosse necessario aggravare la misura cautelare precedentemente irrogata e, constatata l’inefficacia della medesima, avvalorata proprio dai reati commessi, ha ordinato che il soggetto fosse catturato e condotto in carcere.
Gli uomini della Squadra Anticrimine lo ha rintracciato a Viareggio e dopo aver completato tutte le incombenze del caso lo hanno associato alla Casa Circondariale di Lucca, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.