Inizia un'estate decisamente speciale per i ragazzi di SpecialMente Barman, progetto di inclusione che negli ultimi anni è cresciuto con l'obiettivo di realizzare occasioni di lavoro vero, di inclusione e condivisione dell'esperienza dietro al banco bar. Al progetto contribuisce un team eterogeneo formato dai ragazzi certificati delle scuole alberghiere, dai ragazzi dell'associazione che da anni collaborano, da istruttori qualificati di Federazione Italiana Barman e da volontari.
Si parte dalle novità con la collaborazione siglata dall'associazione SpecialMente Barman promotrice del progetto ed il Bagno Alhambra che vedrà i ragazzi di SpecialMente Barman servire gli aperitivi in spiaggia ogni fine settimana dal giovedì alla domenica. Sempre sul fronte impegni lavorativi per i ragazzi confermatissima la gestione del punto bar alla Sagra della Gulfa a Stiava dal 7 al 18 di agosto grazie alla collaborazione con AVIS.
Altra novità dell'estate 2024 un calendario di eventi "SpecialMente on tour" per la sensibilizzazione e raccolta fondi in molte piazze e locali della Versilia: si parte il 19 giugno al Giardino di Forte dei Marmi, il 28 all'Alhambra, il 3 luglio in passeggiata a Lido di Camaiore e poi ancora Le Blond in Darsena a Viareggio, Bagno Arizona, queste le tappe già fissate ma il programma è in continua evoluzione perché tante aziende e tanti locali si stanno affezionando a questo progetto e quindi ci saranno sorprese e grandi novità. Ogni sera dietro al banco bar al lavoro fianco a fianco il team speciale di SpecialMente Barman capace di regalare cocktail e sorrisi unici.
"Quest'anno raddoppiamo le opportunità di inclusione lavorativa per i nostri ragazzi e ne siamo orgogliosi – commentano Federico Salvetti e Tommaso Losavio, promotori del progetto – e partiamo in tour perché vogliamo condividere con più persone possibili questo sogno fatto di passione vera per il nostro lavoro e per i nostri ragazzi"