La comitiva Pd ha escluso Viareggio anche dal Consorzio di Bonifica. Prima lo ha eliminato dal consiglio di amministrazione di Retiambiente, poi dal direttivo dell’Ambito (Ato rifiuti), da quello dell’Autorità idrica Toscana, dal consiglio di amministrazione del Parco di Migliarino S.Rossore, poi da quello di Sea Ambiente, per passare dall’out all’ingresso nel direttivo di Anci. Potrei andare avanti, ma evito, non serve, il concetto è chiaro. Cambiano i personaggi, ma la cancellazione di Viareggio da ogni consesso pubblico dove siede il Pd in maggioranza è certa. Metodi rozzi, scuse puerili, sfoggio di muscoli e di arroganza degni di un film di Kubrick che viene proiettato ad ogni scadenza di rinnovo di organi di enti, aziende, realtà pubbliche e associative varie. Viareggio per il Pd non può farne parte. Una realtà importante in Toscana, con 63.000 abitanti d’inverno e 200.000 in estate, primo comune non capoluogo per abitanti in regione e ottavo sui dieci più popolosi, deve star fuori da tutto.
Realtà industriale, turistica, commerciale di livello internazionale non merita di essere rappresentata in alcun organismo né regionale, né di area vasta, né provinciale, nè comunale addirittura (Sea Ambiente docet).
Insomma un tiro al bersaglio politico contro Viareggio, civico e libero, da parte del partito maggioritario in regione.
Una città che ha dimostrato forza ed autorevolezza a livello amministrativo e non assoggettata ai dictat di un gruppetto di burocrati boriosi, prepotenti e fuori dalla realtà dei territori, non merita la giusta e legittima rappresentanza. Deve essere emarginata perché autonoma nelle scelte ed esclusa perché non assoggettata ai dettami del Pd. Vergogna, vergogna, vergogna.
Detto questo, andremo avanti come sempre per la nostra strada, continuando a dimostrare come si fa ad amministrare, a tenere insieme una comunità, ad essere orgogliosi del valore di Viareggio.
Ah, dimenticavo, questi continui soprusi istituzionali non solo non c’intimoriscono, ma al contrario ci spronano ad andare avanti con più determinazione verso i nostri obiettivi. Che il Pd si occupi pure delle poltrone nella sua realtà virtuale, noi ci occupiamo dei cittadini in carne ed ossa nella vita concreta di tutti i giorni.
Buona domenica.
Realtà virtuale: il Pd ha escluso il comune di Viareggio dal consorzio di bonifica. Se non viene da vomitare, poco ci manca
Scritto da giorgio del ghingaro
Politica
24 Novembre 2024
Visite: 129